HomenewsUn rap per Arianna,...
spot_imgspot_img

Un rap per Arianna, morta di leucemia a 9 anni

spot_imgspot_img

Continua anche con la musica la battaglia di Pasquale Amore, un giovane papà puteolano che il 26 dicembre 2014 ha perso la piccola Arianna, uccisa da una devastante leucemia.

Pasquale, come abbiamo già scritto il 27 ottobre 2015 (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO) insieme con l’associazione fondata in memoria di sua figlia, lotta per raccogliere fondi destinati alla ricerca scientifica per debellare questa tremenda malattia e per migliorare la qualità di vita di chi ne soffre.

Pasquale e Arianna

L’ultima iniziativa di beneficenza è una canzone che il rapper Luca Blindo (diventato amico di Pasquale proprio durante una delle tante serate-spettacolo organizzate con questo nobile scopo) ha dedicato alla storia di Arianna.

Il pezzo si chiama “Amore Spezzato”, è già su YouTube e sui social da otto giorni e prende spunto dal titolo del libro (“Un Amore Spezzato”) che la mamma di Arianna aveva scritto a quattro mani con la giornalista Serena Leva, subito dopo la morte della bimba.

Un libro che Luca ha letto in una notte e che si è subito trasformato in un video, prodotto dai genitori di Arianna,  realizzato con la collaborazione dei soci sostenitori dell’associazione Sko Arianna Amore Onlus, dei compagni di classe di Arianna e i suoi cuginetti, tra Milano e Napoli, nei luoghi che lei più amava.

Arianna Amore

È un pezzo che porta speranza, la voglia di farcela, di non arrendersi. Arianna è volata in cielo ma nessuno muore se vive nel cuore di chi resta”, si legge sul sito dell’associazione che porta il nome di Ary.

L’intero ricavato della vendita del single, in cd o in digitale, delle visualizzazioni, così come deciso da Luca Blindo e dall’etichetta discografica “103” di Firenze, andranno interamente donati alla Fondazione Tettamanti di Monza che da anni studia e ricerca cure contro la leucemia infantile.

In occasione di questa bellissima iniziativa, ci sembra opportuno ricordare che, oltre che con l’acquisto o la visualizzazione del cd “Amore Spezzato” di Luca Blindo, è possibile contribuire alla ricerca contro la leucemia infantile portata avanti da questa Fondazione, comprando (al costo di 10 euro) anche la colomba prodotta da Motta e “griffata” con il logo dell’associazione in memoria di Arianna Amore.

Per saperne di più, bisogna telefonare al 334/33.66.269 oppure visitare il sito  www.associazionesko.wordpress.com

spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati