venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Una piazza intitolata a Giuseppe Minopoli, morto per sventare una rapina: stamattina la cerimonia a Monterusciello

Dopo la medaglia d’oro al valor civile (clicca qui per leggere le motivazioni), conferita in sua memoria il 17 aprile 2012 dall’allora Capo dello Stato Giorgio Napolitano, arriva oggi un altro importante riconoscimento per il nostro concittadino Giuseppe Minopoli, professione guardia giurata, ucciso a 37 anni da due malviventi (ancora non identificati) la sera del 6 settembre 2008 mentre tentava di sventare una rapina in una pizzeria di Monterusciello.

A partire dalle 10.30 di stamattina, gli verrà infatti ufficialmente intitolata proprio una piazza del quartiere, situata tra via Amedeo Modigliani e via Gino Severini.

Si concretizza così una decisione presa dalla Giunta il 26 febbraio scorso su proposta della commissione consiliare preposta alla toponomastica.

Alla cerimonia saranno presenti, oltre a parenti ed amici di Giuseppe (nella foto), il sindaco Enzo Figliolia, l’assessore alla toponomastica Antonio Minieri, la commissione toponomastica al completo (presieduta dal consigliere comunale Mena d’Orsi), vari rappresentanti delle forze dell’ordine ed il vescovo ausiliare della Diocesi di Pozzuoli, monsignor Carlo Villano.

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI