Vaccinare contro il Covid tutti gli ambulanti per garantire maggiore sicurezza nei mercati attualmente operativi e accelerare la riapertura di quelli che restano ancora chiusi.

E’ la richiesta che hanno fatto due sindacati di categoria, Unimpresa e Unioncap, alla Regione Campania in un incontro tenutosi ieri a Frattamaggiore con il consigliere regionale Giovanni Mensorio (nella foto), presidente della commissione attività produttive dell’Ente governato da Enzo De Luca.

A promuovere l’iniziativa sono stati due puteolani, Aldo Marcellini (nella foto) e Vincenzo Grillo, massimi dirigenti delle organizzazioni che tutelano questi lavoratori.

Un’idea che è stata accolta con favore da Mensorio, il quale si è impegnato a sottoporla agli organi competenti a decidere in materia.

“La nostra proposta – dice Enzo Grillo, presidente di Unioncap (nella foto)parte dalla consapevolezza di essere tra i soggetti a più stretto contatto con il pubblico e che, oltre a garantire la qualità dei nostri prodotti, sono chiamati sicuramente a garantire anche che il virus non si trasmetta. L’obiettivo è quello di arrivare a creare, unitamente alle vaccinazioni già in programma per gran parte della nostra clientela, dei mercati no-Covid in cui tutti possano sentirsi tranquilli e sicuri di poter fare i propri acquisti senza alcun rischio di contagio”.