HomenewsPaura a via Luciano...
spot_imgspot_img
spot_img

Paura a via Luciano per un falso allarme bomba

Due piccole valigie abbandonate sull’asfalto hanno fatto scattare l’allarme bomba in via Luciano.

Dalle 13 alle 15, la zona compresa tra l’ex sede del liceo scientifico e l’ingresso secondario della Curia, è stata infatti chiusa al traffico e blindata da carabinieri e vigili del fuoco dopo una telefonata che ha segnalato le presenze “sospette” per terra.

Inutile dire che, dopo quanto accaduto una settimana fa a Parigi, il livello di attenzione è altissimo.

Così come, per la verità,  altrettanto elevato è il rischio di imbattersi in mitomani o in segnalazioni eccessivamente preoccupanti rispetto alla realtà delle cose.

E, come era prevedibile, l’arrivo degli artificieri ha dimostrato che non c’era alcun pericolo: le valigette sono state fatte esplodere ed al loro interno c’erano soltanto abiti dismessi.

Due le ipotesi: o si è trattato di uno stupido scherzo oppure quelli erano i bagagli “dimenticati” o “parcheggiati” sul posto da uno dei tanti senza fissa dimora presenti sul nostro territorio.

spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati