“In nome del Dio Allah, vi ammazzeremo nelle vostre case, nelle vostre chiese e ammazzeremo i vostri figli sporchi e luridi cristiani. Isis. Il marrocchino di via Napoli. W Allah – W Allah-“.
E’ questo il testo integrale di un bigliettino, scritto a penna, su foglio a righe, che un residente del lungomare ha trovato, nel primo pomeriggio di oggi, all’interno della propria cassetta postale.
E’ accaduto al civico 31 della quarta traversa Barletta, in una delle zone densamente popolate situate alle spalle dei binari della ferrovia Cumana.
Il condomino in questione ci ha riferito che avrebbe segnalato il ritrovamento alle forze dell’ordine per chiedere loro di indagare su questo messaggio per risalirne all’autore.
Chiaramente, nessuna ipotesi può essere, al momento scartata: sia quella di una burla di pessimo gusto (e ci auguriamo realmente che di ciò si tratti), sia quella di un “avvertimento” da parte di qualcuno che simpatizza per i tagliagole dello Stato Islamico iracheno e siriano: che sia un “marrocchino” (rigorosamente con due “r”) di via Napoli (come si firma l’autore del “pizzino”) o chissà chi altro. O altra…