Via San Gennaro al quinto giorno di chiusura: ne avremo ancora per molto?

Immagine non disponibile

Visto il nome della strada, in tanti speravano che almeno oggi, giorno in cui si festeggia il Santo Patrono di Napoli, sarebbe avvenuto il “miracolo” della sua riapertura.

Resta chiusavia provinciale San Gennaro, la principale strada di collegamento tra il capoluogo e Pozzuoli,interdetta alla circolazioneda venerdì mattina a causa di uno sprofondamento, nei pressi dell’ex clinica Villa Alba, provocato da una perdita d’acqua.

Riparato in poche ore il danno principale alla condotta idrica, si sta infatti provvedendo arimettere in sesto un piccolo tratto di fogna secondaria (ceduto a causa di quella infiltrazione) che corre sotto il marciapiede destro in direzione di Pozzuoli.

Restano ignoti i tempi di ripristino della viabilità.

C’è chi sostiene che la strada potrebbe essere riaperta già da subito almeno sul lato non interessato dagli scavi, o soltanto ai pedoni oppure a senso unico alternato per le auto, in modo da snellire il  volume di traffico che, giocoforza, è stato dirottato su via Scarfoglio e sulla direttrice Agnano-Bagnoli-La Pietra-via Napoli.

Staremo a vedere quali saranno le decisioni assunte dalla Città Metropolitana e dal Municipio partenopeo.