A partire dalle ore 8:30 di lunedì 7 settembre e fino alle ore 18 di giovedì 17 settembre 2020, resterà chiuso al traffico veicolare il tratto di via Solfatara compreso tra l’incrocio di via Vecchia San Gennaro e il distributore Eni.
Il provvedimento si è reso necessario per consentire l’esecuzione dei lavori di ripavimentazione della sede stradale, già programmati dall’amministrazione.
Durante la temporanea chiusura di via Solfatara saranno istituiti dei percorsi alternativi per gli automobilisti, sui quali vigerà il divieto di transito per gli autobus e i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.
In particolare, le vetture in marcia in direzione Napoli saranno obbligate a svoltare su via Vigna e proseguire diritto sul ramo secondario della stessa via Vigna fino a raggiungere l’incrocio con via Vecchia San Gennaro e riprendere via Solfatara; coloro che invece saranno diretti a Pozzuoli provenienti da Napoli saranno obbligati a svoltare su via Coste di Agnano e seguire il percorso Seconda Traversa Coste di Agnano, Traversa Solfatara, Pendio Sant’Elmo, via Vecchia delle Vigne con rientro sulla Variante Solfatara.
Lungo entrambi i percorsi alternativi entreranno in vigore il divieto di sosta su entrambi i lati delle carreggiate e il limite di velocità di 30 chilometri orari (10 per quanto riguarda il ramo secondario di via Vigna, nel tratto in corrispondenza del restringimento della carreggiata, dove sarà istituito il senso unico alternato).
Affinché entri in vigore il nuovo dispositivo di traffico, sarà invertito il senso unico di marcia, in direzione Napoli, sul ramo secondario di via Vigna compreso tra tra l’ex sede dei Servizi Sociali e l’incrocio con via Vecchia San Gennaro; mentre sarà istituito il senso unico di marcia, in direzione del Rione Solfatara, sulla Seconda Traversa Coste d’Agnano nel tratto compreso tra via Coste di Agnano e l’innesto su Traversa Solfatara.
(fonte: comunicato stampa dal portavoce del Sindaco di Pozzuoli)