HomeAttualitàVIDEO/ “Facciamo qualcosa per...

VIDEO/ “Facciamo qualcosa per quest’uomo che dorme su un marciapiede di via Campana”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Numerose segnalazioni ci giungono a proposito di un uomo che da domenica scorsa ha fissato la propria dimora su un marciapiede di via Campana, non lontano dal “Metro”.

Il clochard sarebbe di nazionalità italiana e avrebbe un’età apparente di circa 50 anni.

Pare che l’uomo già girovagasse per Pozzuoli e che, prima di approdare sulla strada al confine tra Pozzuoli e Quarto, avesse vissuto all’addiaccio nella non lontana via Provinciale Pianura.

Tanta l’indifferenza degli automobilisti nei confronti di quello che, a prima vista, appare purtroppo come un cumulo informe di stracci e di spazzatura, ma notevole anche la solidarietà di numerosi residenti, che, da quando se lo sono visti spuntare nei paraggi, a turno stanno cercando di aiutarlo in tutti i modi, portandogli da mangiare e da bere ma anche qualche indumento o coperta per consentirgli di ripararsi dalle intemperie e dal freddo di queste notti.

“Purtroppo – ci dice un abitante del posto – questa persona ha un carattere un po’ particolare, non vuole spostarsi di lì e ha rifiutato anche di mettersi in un posto più riparato, che gli abbiamo offerto. Abbiamo sollecitato più volte le istituzioni per cercare di aiutarlo ma a quanto ci risulta, ad eccezione di un paio di sopralluoghi sul posto da parte dei vigili urbani, nulla è accaduto. Ci appelliamo a chiunque possa dargli soccorso. Sappiamo che esiste un camper della Croce Rossa adibito proprio a queste emergenze, lo ha pubblicizzato il sindaco Figliolia nel giorno dell’Epifania e speriamo sia ancora attivo sul territorio e possa fare o stia già facendo qualcosa di concreto per questa persona”.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati