HomeAttualitàVIDEO-FOTO/ Decine di giovani...

VIDEO-FOTO/ Decine di giovani volontari liberano dai rifiuti la scogliera di “dietro ai blocchi”

spot_imgspot_img

Se la darsena del lungomare non è mai stata così pulita dobbiamo ringraziare i volontari che hanno aderito all’appello di cinque associazioni giovanili (PuteColi, Aret e Blocc, Earth in Emergency, Tuenda Flegrea, Lido Pola Bene Comune) e che ieri, sgobbando per tutta la mattinata sotto un sole cocente, si sono rimboccati le maniche per ridare dignità ad una delle zone più frequentate dalla “movida”.

Il risultato è quello che possiamo ammirare nelle immagini seguenti e dimostra come la buona volontà e il senso di appartenenza alla nostra terra siano per fortuna ancora patrimonio genetico di tanti ragazzi educati secondo valori sani, a cominciare dal rispetto per l’ambiente.

Un lavoro apprezzato anche dal sindaco puteolano Figliolia, che a questa iniziativa ha dedicato un post di ringraziamento su Facebook.

Dimenticando però che, non più tardi di 11 giorni prima, lo stesso Capo dell’Amministrazione aveva sottolineato, sempre attraverso il proprio canale social, come il Comune avesse già provveduto a ripulire, tra le tante zone, anche quella di “dietro ai blocchi”.

Intervento evidentemente soltanto annunciato o effettuato soltanto in maniera molto superficiale, considerata  l’enorme quantità di immondizia rimossa dai volontari, che non si è certo accumulata in poco meno di due settimane…

spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati