sabato, Maggio 18, 2024
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

VIDEO/ Furti al mercatino di Monterusciello: torna il megafono antiborseggio

Vince ancora una volta il “fai da te” al mercatino settimanale di Monterusciello, purtroppo quasi sempre teatro di furti ai danni dei clienti.

E anche ennesimo “teatro” di un sistema molto rudimentale ma che si spera possa almeno fungere da deterrente nei confronti dei malintenzionati.

Un’idea ripresa anche stamattina dal suo fautore, il sindacalista Enzo Grillo, responsabile provinciale di Unimpresa, che, megafono alla mano, in modo abbastanza colorito, ha avvisato la clientela della presenza sospetta di due donne (già avvistate anche in altri mercatini di Napoli e provincia) che approfitterebbero della folla e di un attimo di distrazione per rubare portafogli.

Solo stamattina ne sono spariti due, uno dei quali ritrovato dai vigili urbani.

Una piaga che si ripete e che renderebbe opportuna sul posto una presenza più sostanziosa di tutori dell’ordine, anzitutto per assicurare alla giustizia i responsabili di queste malefatte ma principalmente per evitare rischi per l’incolumità di tali soggetti nel caso in cui venissero scoperti in flagranza dalle vittime e a qualcuno venisse in mente la scellerata idea di farsi giustizia sommaria.

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI