HomeAttualitàVIDEO/ Gli auguri di...
spot_imgspot_img
spot_img

VIDEO/ Gli auguri di buona Pasqua dai bimbi del primo circolo didattico

Un video per esorcizzare il coronavirus, un precetto pasquale on line e una composizione di frasi che testimoniano come i bambini vivono queste festività ai tempi del COVID-19.

Sono le tre iniziative volute dai docenti del primo circolo didattico “Guglielmo Marconi”.

La prima è  “Il Tempo Sospeso”, realizzato degli alunni della 4^A

La seconda invece mostra come la  professionalità degli insegnanti del 1° circolo si esprima anche a distanza: non solo didattica ma anche vicinanza e sostegno ai bambini e, in prossimità delle festività, il “precetto pasquale” on line. La piattaforma della classe virtuale diventa così uno strumento per pregare e per non dimenticare l’aspetto religioso della festività, come è giusto che una scuola faccia.

Ecco il collage di pensieri dei piccoli alunni della 3^B

Cristo era un brav’uomo, una persona gentile. Quando fu ingiustamente giustiziato pregò il Padre di perdonare i peccati delle persone che lo avevano condannato. Per questo spero che la rinascita di Gesù possa far finire questa brutta situazione. Che questa festività possa diffondere tanta speranza nel cuore degli ammalati e di coloro che hanno perso i loro cari. Che questo giorno di festa porti nei cuori di tutti serenità, amore, forza e fiducia di un futuro migliore.

Pasqua racchiude tutto l’amore per Gesù risorto; ma quest’anno non sarà come le altre volte perché non possiamo stare all’aperto. La festeggerò con mamma e papà che mi hanno già nascosto l’uovo e sono comunque felice; mangerò l’uovo Kinder; spero che dalla sorpresa mi esca qualcosa di bello; cercherò con mamma e papà di passare ugualmente una bella Pasqua.

A Pasqua si sta in pace; è una festa religiosa in cui si celebra la resurrezione di Gesù; è una cosa bella perché ci sono dei fiori stupendi e ci si riunisce in famiglia; è una festa molto divertente per i bambini piccoli e grandi; è la festa della nuova vita.

E ANCHE SE C’E’ IL COVID…. CHE VITA!                             

E, per concludere, gli auguri del dirigente scolastico Angela Palomba

spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati