HomeAttualitàVIDEO/ Grande festa per...

VIDEO/ Grande festa per i 100 anni dell’ex pugile-arbitro Aldo Ferrara: “Guido, fumo e mi alleno ancora”

spot_imgspot_img

Ha compiuto oggi 100 anni Aldo Ferrara, nostro concittadino residente a Lucrino, vera e propria icona del pugilato italiano.

A festeggiarlo è stata proprio la federazione pugilistica con un ricevimento in albergo a cui hanno partecipato ben 250 persone.

Pugile, arbitro e giudice, Aldo Ferrara ancora oggi è attivissimo, grazie ad un’alimentazione sana e a qualche leggero allenamento fisico: guida e si concede perfino qualche sigaretta, come ha raccontato in una lunga intervista pubblicata domenica dal quotidiano “Libero”.

In un secolo ne ha viste ovviamente di tutti i colori. Ha conosciuto gli orrori della seconda guerra mondiale, scampando alla morte in più occasioni, è stato insignito della croce al valor militare, ha collaborato con i servizi segreti e l’FBI.

Tre lauree (economia e commercio, scienze motorie e pedagogia) è il più anziano tesserato della Federazione Pugilistica Italiana, ha arbitrato ben 50 titoli professionistici italiani ed europei, vedendo combattere anche il mitico Cassius Clay alle Olimpiadi del 1960 e collezionando numerosissimi premi al merito nell’ambito di un curriculum vastissimo (CLICCA QUI PER LEGGERLO).

L’anno scorso ha fondato l’ASD Polisportiva Pugilistica Puteolana che porta il suo nome e di cui è presidente.

Vedovo dal 2003 (ha avuto due mogli e tre figlie, la sua famiglia attualmente conta 33 tra nipoti e pronipoti) per scaramanzia festeggia il compleanno ogni dieci anni.

Il prossimo sarà dunque quando le candeline da spegnere saranno 110.

A lui i nostri auguri di una vita ancora tanto lunga e piena di impegni.

spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati