Qualcuno meno giovane si sarà sentito tornare ai tempi di Peppone e Don Camillo, altri avranno pensato al più moderno arrotino&ombrellaio.
Una cosa però è certa: il candidato sindaco Raffaele Postiglione oggi pomeriggio ha rubato la scena a tutti i suoi concorrenti salendo sul “tre ruote” allestito dalla sua lista “Pozzuoli Ora” con alla guida l’aspirante consigliere Tato Buonanno e al microfono l’attivista Riccardo Volpe.
IL VIDEO DEL CANDIDATO SINDACO SUL “TRE RUOTE”
Tutti insieme, appassionatamente, hanno percorso Pozzuoli a bordo del mezzo tanto caro a Tony Tammaro e ne hanno dette di tutti i colori “politici” ai propri avversari, non limitandosi a Figliolia & company ma anche a chi compra-vende il voto dei puteolani.
Un comizio itinerante molto apprezzato da tanti cittadini, magari un po’ meno da chi, a cinque giorni dalle elezioni, ha sentito risuonare l’eco del proprio nome e cognome non per ricevere complimenti.
Ma tant’è: la campagna elettorale è anche questa.
E viverla con goliardia e autoironia può sicuramente aiutare a distendere il clima della competizione.