Ricevo e pubblico*

Salve, vorrei che fosse pubblicato questo mio video con annessa spiegazione.

Si tratta della raccolta rifiuti a Monterusciello, zona cooperative.

Puntualmente ogni notte mi sveglio di soprassalto da quelli che sembrano rumori provenienti da un carrarmato e che invece provengono da un camion della raccolta rifiuti.

Non è per fare polemica spiccia, ma non mi sembra consono che un camion da 150 quintali lordi di portata, con centinaia di cavalli e (presumo) parecchi anni di servizio debba entrare in un parco a fare la raccolta sotto ai palazzi a notte fonda per di più con una vasca di raccolta e annessa pala compattatrice che, evidentemente, non viene ingrassata da tempi biblici.

Ora io non voglio suggerire alla De Vizia di aggiornare il parco macchine con automezzi elettrici (anche se data la solidità dell’ azienda non sarebbe una richiesta impossibile) ma almeno di entrare nei parchi e nei piccoli rioni cosi come nelle strade strette, insomma in zone densamente abitate, quanto meno con le vaschette più piccole.

Ciò è fattibile dato che la centralina di raccolta è situata stesso a Monterusciello, farà uno scarico in più, ma l’azienda dimostrerebbe spirito di collaborazione e mi (ci) lascerebbe riposare in santa pace.

*Un cittadino costretto a dormire molto poco