Giù il cappello per la rock band della scuola media “Giacinto Diano”: il gruppo di giovanissimi studenti-artisti di Pozzuoli ha infatti vinto la 17^ edizione del festival internazionale di musica scolastica.
La kermesse, conclusasi ieri sera al mitico teatro “Ariston” di Sanremo, ha visto infatti i nostri ragazzi premiati col delfino d’argento, primi tra tanti bravi concorrenti provenienti da molti paesi europei.
LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE SUL PALCO DELL’ARISTON
Venti gli alunni (di terza e seconda classe) saliti sul gradino più alto del podio grazie alla strepitosa cover di “Nutbush city limits”, una hit di Ike e Tina Turner.
L’ESIBIZIONE DEI RAGAZZI DELLA “DIANO”
Un’enorme soddisfazione non solo per loro ma anche per i rispettivi genitori, per chi (come il professor Pasquale Aprile) li ha guidati passo dopo passo, per gli altri due insegnanti accompagnatori (Gennarina Aversa e Maria Fortunata D’Alicandro) e per la preside Valeria Del Vasto, ma, ne siamo certi, per l’intera platea della “Diano” e per tutta la città.
A loro vanno non solo i nostri complimenti ma soprattutto un accorato ringraziamento per aver portato in alto il nome di Pozzuoli in tutta Europa.