Foto di gruppo sul palco dell'Ariston per i giovani vincitori della "Diano"

Giù il cappello per la rock band della scuola media “Giacinto Diano”: il gruppo di giovanissimi studenti-artisti di Pozzuoli ha infatti vinto la 17^ edizione del festival internazionale di musica scolastica.

La kermesse, conclusasi ieri sera al mitico teatro “Ariston” di Sanremo, ha visto infatti i nostri ragazzi premiati col delfino d’argento, primi tra tanti bravi concorrenti provenienti da molti paesi europei.

LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE SUL PALCO DELL’ARISTON

Venti gli alunni (di terza e seconda classe) saliti sul gradino più alto del podio grazie alla strepitosa cover di “Nutbush city limits”, una hit di Ike e Tina Turner.

L’ESIBIZIONE DEI RAGAZZI DELLA “DIANO”

Un’enorme soddisfazione non solo per loro ma anche per i rispettivi genitori, per  chi (come il professor Pasquale Aprile) li ha guidati passo dopo passo, per gli altri due insegnanti accompagnatori (Gennarina Aversa e Maria Fortunata D’Alicandro) e per la preside Valeria Del Vasto, ma, ne siamo certi, per l’intera platea della “Diano” e per tutta la città.

A loro vanno non solo i nostri complimenti ma soprattutto un accorato ringraziamento per aver portato in alto il nome di Pozzuoli in tutta Europa.

La rock band della “Diano” in una foto scattata poco prima della partenza per Sanremo