VIDEO/ Pizzaiolo e chef fanno nascere “Accanto a me”, una canzone “made in Pozzuoli”

Immagine non disponibile

Una scommessa tra amici e colleghi di lavoro. Così è nata“Accanto a me”, una canzoneche da quattro giorni è in rete ed è opera didue giovani puteolani, il 26enneGennaro Apreaed il 28enneGenny Aurora, rispettivamentepizzaiolo e chefpresso un noto locale del lungomare di via Napoli.

“Lui sognava di poter incidere un brano ma gli mancava il testo– spiegaAprea–così mi sono proposto di scriverglielo io e, nonostante il suo scetticismo, dopo 24 ore gliel’ho portato e abbiamo iniziato a lavorare sul pezzo”, prodotto con la preziosa collaborazione del maestroFrancesco Di Tullio(mix) e gli arrangiamenti diAntonio PapaccioeVincenzo Colella.

Il video, realizzato a fine maggio nei luoghi più suggestivi di Pozzuoli (editingFerdinando Panico, riprese diCarmine Capuano) vede tre attori (Antonio Sgamato,Elena AutorinoeTony Carnevale) affiancati da sei comparse (Mariano Esposito,Nelson Ballenas,Antonio Abbate,Pierfrancesco Luongo,Gabriele RiccieVincenzo Peluso).

IL VIDEO DI “ACCANTO A ME”

“Il messaggio che vogliamo lanciare con questo lavoro – concludeGennaro Aprea–è molto semplice: a Pozzuoli ci sono tanti giovani che si impegnano, hanno talento e voglia di emergere, non solo quelli che combinano guai o danneggiano se stessi e gli altri”.