Genny Aurora e Gennaro Aprea

Una scommessa tra amici e colleghi di lavoro. Così è nata “Accanto a me”, una canzone che da quattro giorni è in rete ed è opera di due giovani puteolani, il 26enne Gennaro Aprea ed il 28enne Genny Aurora, rispettivamente pizzaiolo e chef presso un noto locale del lungomare di via Napoli.

Genny Aurora

“Lui sognava di poter incidere un brano ma gli mancava il testo – spiega Aprea così mi sono proposto di scriverglielo io e, nonostante il suo scetticismo, dopo 24 ore gliel’ho portato e abbiamo iniziato a lavorare sul pezzo”, prodotto con la preziosa collaborazione del maestro Francesco Di Tullio (mix) e gli arrangiamenti di Antonio Papaccio e Vincenzo Colella.

Il video, realizzato a fine maggio nei luoghi più suggestivi di Pozzuoli (editing Ferdinando Panico, riprese di Carmine Capuano) vede tre attori (Antonio Sgamato, Elena Autorino e Tony Carnevale) affiancati da sei comparse (Mariano Esposito, Nelson Ballenas, Antonio Abbate, Pierfrancesco Luongo, Gabriele Ricci e Vincenzo Peluso).

IL VIDEO DI “ACCANTO A ME”

“Il messaggio che vogliamo lanciare con questo lavoro – conclude Gennaro Apreaè molto semplice: a Pozzuoli ci sono tanti giovani che si impegnano, hanno talento e voglia di emergere, non solo quelli che combinano guai o danneggiano se stessi e gli altri”.

In bocca al lupo, ragazzi!