martedì, Settembre 10, 2024
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

VIDEO/ “Semaforo ‘killer’ a Monterusciello: ecco come mi ha risposto un vigile urbano…”

Ricevo e pubblico*

Cara Redazione, invio la presente segnalazione, già più volte inviata ai solerti vigili urbani che oramai sembrano aver disegnato nella loro mente, una mappa di Pozzuoli tutta loro, dove la stessa inizia da La Pietra e finisce più o meno ad Arco Felice/Lucrino.

Deve per forza essere così dato che, se il loro compito è esclusivamente incentrato sulla conduzione delle auto e sul modo di parcheggiare, non essendoci a Monterusciello problemi di sosta, si sentono in diritto di tralasciare tutto il resto. Compreso ciò che vedrete in questo video. Tutto ciò avviene da mesi all’incrocio tra via Salvatore Di Giacomo e via Antonio De Curtis.

Il sottoscritto lo sta segnalando telefonicamente da un mese e, inizialmente, la pericolosità della situazione sembrava essere stata ben compresa dai vigili con i quali avevo interloquito, tanto è vero che, almeno verbalmente, si mostrarono molto preoccupati della cosa e mi venne assicurato un intervento tempestivo.

Poi il nulla. Ma non ho desistito. E ho continuato a segnalare ai vigili lo stesso problema con altre telefonate al comando.

E tra le più recenti risposte ottenute al telefono dalla “New Police Generation”, una è stata grottescamente divertente ed è la seguente: “Sì vabbè signore, ma è una cosa che si verifica anche in altri comuni…e se no quanto durerebbe il rosso dell’altro semaforo?”.

P.S. Durante la mia ultima telefonata alla polizia municipale mi è stato anche chiesto di inviare un video via pec al comando vigili affinché questa segnalazione potesse essere presa in carico.

Per svolgere correttamente il mio lavoro io ho la pec…ma mi chiedo: un qualsiasi altro cittadino che non ne è dotato, come avrebbe dovuto fare per essere ascoltato?

*Fabrizio Procope (presidente A.M.P.A. Anti Maltrattamento Protezione Animali OdV)

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI