Il ristoratore Gennaro 'Tarantino'

Il suo filmato del 21 luglio scorso sul boom di invalidi e disabili in sosta nella zona del porto, è diventato virale, conquistando oltre 10mila visualizzazioni.

Ieri, il Consiglio Comunale, ha approvato una modifica del regolamento sul parcheggio per chi ha il contrassegno da portatore di handicap, stabilendo che queste auto non possono stare gratis su strisce blu e bianche per più 24 ore consecutive.

E lui, l’autore di quel video, il ristoratore Gennaro Bisci (detto “Il Tarantino”, dal nome del suo locale) ha voluto dire la sua sulla decisione del parlamentino civico e sulle tariffe comunali per la sosta.

Partendo dal provvedimento contro cui in aula si è espresso sia il sindaco Enzo Figliolia (pronto a revocare la sua ordinanza di cinque anni fa che consente la sosta gratuita a queste categorie protette), sia il consigliere di opposizione Pasquale Giacobbe, che avrebbe voluto limitarlo soltanto alla zona del porto nei mesi estivi. (CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DISCUSSIONE CONSILIARE SU QUESTO ARGOMENTO, DAL MINUTO 3.01.30 AL MINUTO 3.57.30)

Ma ecco il pensiero di Gennaro ‘Tarantino’ in questi circa quattro minuti di intervista registrati ieri sera.

Commenti