VIDEO/ Villetta di Lucrino: da domani chiude per Covid ma era pericolosissima per i bambini

Immagine non disponibile

Da domani, e per dieci giorni consecutivi,il sindaco Figliolia, per tentare di contenere la contagiosità del Covid, ha deciso di chiudere alcuni tra i luoghi di maggiore aggregazione in città.

Nell’elenco figura anche lavilletta comunale di Lucrino, posizionata nelle adiacenze della piscina municipale.

Un sito che sarà inaccessibile fino al 16 novembre (salvo proroghe): un periodo che, ci auguriamo, sia sfruttato dall’Amministrazioneper intervenire ad eliminare le situazioni incresciose sul piano della sicurezza pubblica all’interno di questo parco pubblico.

Come testimoniano le foto scattate e le immagini girate dal nostro concittadino Silvio Campana, ci sono infattitondini di ferro sporgenti e paletti corrosi dalla ruggine che mettono quotidianamente a repentaglio l’incolumità dei frequentatori del posto, soprattutto i bambini.

Tutto “merito” di unamancata manutenzionedi cui sarebbe bene accertare le responsabilità e a cui andava posto rimedio già da tempo.

Speriamo dunque che lo stop causa coronavirus apra gli occhi ai nostri governanti e diventi un’opportunità per rendere questa villetta più sicura e per capire chi finora ha fatto male il suo lavoro nel non vedere ciò che era sotto gli occhi di tutti e prendere provvedimenti.