Ricevo e pubblico*

Caro Pozzuoli21, questa è la villetta comunale di via Antonio De Curtis a Monterusciello. Da qualche giorno è nelle condizioni che vedete.

A parte la situazione delle erbacce circostanti (i giardinieri si sono visti casualmente soltanto nelle zone del quartiere in cui chi fa politica doveva prendere i voti in campagna elettorale), qui c’è qualcuno che è venuto a sversare dei rifiuti dopo aver fatto lavori in casa.

I rifiuti abbandonati nella villetta di via De Curtis a Monterusciello

Sono andato a sbirciare per curiosità e ho scoperto che nella spazzatura ci sono dei bollettini di una signora che abitava a Quarto.

Non ci sono telecamere ma se i vigili urbani vanno sul posto riusciranno a risalire al proprietario di quella roba perché ha lasciato delle tracce.

Speriamo che la polizia municipale prenda questa iniziativa e faccia passare un bel guaio a chi si comporta in modo così schifoso.

E speriamo anche che si metta la videosorveglianza anche qui: almeno uno, col timore di essere scoperto e di essere denunciato o contravvenzionato, ci pensa due volte prima di agire in questo modo.

*Aniello Avallone