Homenews Visite cardiologiche gratuite...
spot_imgspot_img
spot_img

Visite cardiologiche gratuite per gli indigenti: offre la Caritas

Ricevo e pubblico*

È operativo il nuovo servizio di cardiologia della Caritas Diocesana di Pozzuoli. Il servizio è curato dal dottor Aldo Imperatore (già primario dell’ospedale “Ascalesi” di Napoli). Lo ha annunciato il direttore sanitario, il medico e diacono Pasquale Grottola: “Dobbiamo ringraziare il professor Imperatore che ha messo a disposizione della Caritas la sua grande professionalità. In questo modo possiamo offrire un servizio migliore tra i tanti offerti dal Poliambulatorio “San Giuseppe Moscati” e dallo Studio odontoiatrico “Manlio Fanuzzi. Nella struttura potranno essere effettuati elettrocardiogrammi (Ecg) e si potranno avere approfondimenti diagnostici. Il servizio quindi è anche di tipo preventivo. Con la visita cardiologia, infatti, si possono rilevare sintomi che indicano altre malattie”.

Il servizio è completamente gratuito. Per accedere del Poliambulatorio in via Roma 50 a Pozzuoli, è necessario prenotare al numero: 081.3032637.
Il Poliambulatorio si trova nel Centro San Marcoopera-segno della Diocesi e della Caritas Diocesana di Pozzuoli, presieduta da monsignor Gennaro Pascarella, vescovo di Pozzuoli, e diretta da don Fernando Carannante, vicario Episcopale alla Carità.
Il servizio sanitario offerto è strategicamente un punto fondamentale per promuovere una prima risposta sanitaria (con esclusione delle urgenze gestite dai pronto soccorso). Il Poliambulatorio non è solo un punto di riferimento per gli stranieri, i senza fissa dimora, gli anziani indigenti, ma anche un luogo di formazione di volontari che coniugano professionalità ed attenzione, assistenza e sensibilità ad ogni diversità.

Per saperne di più, visita la pagina dedicata sul sito http://www.caritaspozzuoli.it/

*Ufficio Comunicazione Caritas Diocesana di Pozzuoli

 

spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati