HomenewsVolantini stradali: consigliere lancia...

Volantini stradali: consigliere lancia la crociata su Facebook

spot_imgspot_img

“Il volantinaggio per le strade sulle auto sporca. Questi fogli pubblicitari ce li ritroviamo tutti a terra per le strade. Ed è un aggravio per la pulizia. Noi Verdi siamo contro questo modo di sporcare la città. Spero che i Sindaci a partire dal nostro Figliolia, facciano una ordinanza per proibire l’ incivile distribuzione di questi volantini”.

A scriverlo, sul proprio profilo Facebook, è il consigliere comunale Paolo Tozzi.

fb-tozzi-contro-volantino-selvaggio

L’esponente dei Verdi, che da un mese è diventato anche consigliere metropolitano di Napoli (l’ex consiglio provinciale) ha così proposto ufficialmente un tema da sempre abbastanza discusso tra i cittadini più sensibili a determinate problematiche.

Il consigliere Tozzi
Il consigliere Tozzi

L’enorme quantitativo di materiale cartaceo distribuito con queste modalità (anche e soprattutto durante le campagne elettorali, bisogna sottolinearlo con forza!) crea infatti un surplus di rifiuto, spesso anche complicato da rimuovere.

Chissà cosa ne pensano, di questa presa di posizione, le aziende che pubblicizzano così la propria attività, i tanti giovani che “arrotondano” col volantinaggio, gli altri consiglieri comunali (a partire dal collega di Tozzi nel gruppo consiliare puteolano dei Verdi, Maurizio Orsi) e il sindaco Figliolia (al quale Tozzi si è rivolto auspicando che firmi un’ordinanza in materia).

ghe-pensi-mi-tozzi

unnamedUna cosa è certa: quando Tozzi, rispondendo al commento di un cittadino, scrive che ci penserà lui a proposito delle affissioni selvagge, dovrà tener conto che a dare il cattivo esempio in questo tipo di inciviltà è spesso proprio il Comune…

spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati