HomenewsVuoi aiutare i neonati...

Vuoi aiutare i neonati in famiglie povere? Telefona a questi numeri…

spot_imgspot_img

Ricevo e pubblico*

L’Amministrazione Comunale e la Federcasalinghe di Pozzuoli assieme per aiutare i bambini delle famiglie in stato di disagio.

Il progetto, che prenderà avvio la settimana prossima, prevede il recupero di beni materiali, nuovi ed usati, necessari ai bambini da 0 a 36 mesi: abbigliamento, vestiti, lenzuola, accessori per i lettini, culle, giocattoli e attrezzi per l’infanzia, box, lettini, passeggini, fasciatoi, scaldabiberon.

 “Si tratta di una nuova forma di solidarietà verso famiglie in stato di disagio – spiega l’assessora alle Politiche Sociali, Teresa Stellato – basato sulla donazione di quanto necessario alla crescita dei piccoli. Oltretutto, il progetto permette di recuperare oggetti che spesso finiscono tra i rifiuti pur potendo essere ancora utili e quindi se vogliamo è anche una forma di tutela ambientale”.

L’iniziativa, che ha per titolo “Da culla a culla: una crescita solidale”, sarà presentata ufficialmente lunedì 9 febbraio, alle ore 15, nei locali della Federcasalinghe a Monterusciello in via Allodi 16.

I beni donati saranno assegnati dalla Federcasalinghe in base agli elementi in suo possesso o su segnalazione degli Uffici dei Servizi Sociali del Comune.

Per informazioni: 081/305.55.81;  333/35.13.519;   347/82.07.776. 

*Ufficio Stampa del Comune di Pozzuoli

spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati