Ricevo e pubblico*

Caro Pozzuoli21,  ti scrivo per sottolineare una cosa, parlando con un po’ di gente, non  sono l’unico ad aver notato durante il veglione di Capodanno in piazza.

Premetto che ho apprezzato moltissimo la festa organizzata dal Comune, che i concerti di Avitabile e Clementino sono stati indimenticabili e che mi sento di dover ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo evento, quindi non ho alcuna intenzione di fare polemica con nessuno ma soltanto di avere una spiegazione.

Vengo al dunque: arrivando a Pozzuoli  per assistere ai concerti, ho notato che la gran parte delle luminarie che addobbano il centro storico erano spente.

La cosa mi ha suscitato non poche perplessità. Ho pensato che era davvero un grosso peccato  rinunciare alle luminarie  nel momento di maggiore affluenza di pubblico a Pozzuoli dopo che il Comune chissà quanti sforzi avrà fatto per trovare i soldi con cui finanziarle.

Ho notato anche che la cosa si è ripetuta ad intermittenza nella stessa piazza durante i concerti.

Ciò che chiedo di sapere dal Municipio attraverso questo blog è se si è trattato di un guasto, di una scelta, augurandomi di continuare ad assistere a spettacoli così belli nella nostra Pozzuoli ma di vedere le luminarie in funzione anche durante questi spettacoli almeno in tutte le vie di accesso agli eventi.

Spero che questa mia lettera sia pubblicata e confido in una risposta da parte degli addetti ai lavori.

*Vincenzo

Commenti