venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Neonata morta a La Schiana, dal pronto soccorso chiedono l’autopsia per verificare se la piccola era già malata

Ricevo e pubblico*

Nella giornata di lunedì 9 luglio alle 19.44, accompagnata dai familiari, è giunta presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli una bambina di 40 giorni già in arresto cardiaco.

I sanitari del Pronto Soccorso sono intervenuti immediatamente con le manovre di rianimazione anche con il supporto di tre anestesisti rianimatori e di due pediatri.

Le operazioni di soccorso sono durate per oltre un’ora, facendo sperare per un attimo che la bambina potesse superare la crisi.

Durante le manovre di rianimazione, tuttavia, si è verificato un nuovo arresto cardiaco estremamente grave a seguito del quale ogni intervento salvavita dei rianimatori si è rivelato inutile.

I medici del Pronto Soccorso hanno chiesto l’effettuazione di un’autopsia al fine di verificare la presenza di eventuali patologie congenite che possano aver determinato il decesso della piccola.

Dai primi riscontri parrebbe che la bambina fosse nata in una struttura ospedaliera di Napoli.

L’ASL Napoli 2 Nord adotta uno specifico Protocollo Diagnostico Terapeutico per la gestione delle emergenze pediatriche.

I medici, gli infermieri e il personale tutto dell’ASL Napoli 2 Nord esprime il più sentito cordoglio ai familiari della piccola. 

*comunicato stampa dell’Asl Napoli 2 Nord                 

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI