17enne sciatore puteolano convocato per le Olimpiadi
Diventerà maggiorenne il prossimo 20 maggio, ma è già molto più di una promessa per lo sci azzurro.
Lui è di Pozzuoli, si chiamaGiovanni Zazzaroe, dall’11 al 18 febbraio, parteciperà aiGiochi Olimpici Invernali della Gioventù Europeadi questa disciplina.
Difenderà il tricolore dellaNazionale italianain una competizione che si svolgerà in Turchia e che vedrà concorrere 832 ragazzi tra i 14 ed i 18 anni, provenienti da 40 paesi.
Giovanni si è guadagnato la prestigiosa convocazione capeggiando la classifica delGran Premio Italiacon lo sci club valdostano diChamolé(società in cui attualmente milita), ma soprattutto con l’impegno e la passione che, fin da quando aveva appena 24 mesi, ha coltivato per uno sport non semplice da praticare per chi è nato in una città di mare.
Giovanni infatti si è allenato (e ha vissuto) tra Abruzzo, Lazio ed ora Val d’Aosta, con l’obiettivo di diventare un atleta di livello sia nelloslalomche nellavelocità.
Ma soprattutto un sogno nella testa e nel cuore: gareggiare in Coppa del Mondo. Incrociamo le dita per lui e ci auguriamo di gioire presto per tanti suoi trionfi.
