21 fontane a rischio: il Comune pagherà 4.000 euro al mese per salvarle da guasti e vandali

Immagine non disponibile

Un contratto da 48.190 euro annuali per effettuare lamanutenzione di 21 fontane comunali disseminate sul territorio cittadino.

Ad aggiudicarselo, atrattativa privata, è statauna ditta di Napoli(l’Archivolto srldi Maurizio Magliocchetti), scelta dall’Amministrazione con il compito di ovviare ad un problema che, tra malfunzionamenti e atti di teppismo, è purtroppo sempre all’ordine del giorno.

L’incarico, affidato venerdì 17(chi è superstizioso faccia gli scongiuri…) daldirigente Stefano Terrazzano(firmatario delladetermina 8078:LEGGI LA DETERMINA CLICCANDO QUI), prevede,  nell’ambito di unarelazione tecnica ben precisa (LEGGI LA RELAZIONE CLICCANDO QUI)2 interventi mensili di manutenzione ordinaria (al costo di 84 euro + iva ciascuno) per le 14 fontane decorative automatiche localizzate tra piazza della Repubblica, villa comunale, cassa armonica, piazza del ricordo e piazza 2 marzo, più un intervento di manutenzione ordinaria mensile (al costo di 58 euro + iva ciascuno) per sette fontanelle di acqua potabile.

A tutto ciò, si aggiungerà un“tesoretto” di 21mila euro (sempre al netto dell’iva) da poter spendere, sempre nell’arco di dodici mesi, per interventi di manutenzione straordinaria e nuove installazioni su tutti gli impianti oggetto del contratto.

Non resta che augurare buon lavoro a quest’azienda, conl’auspicio che sappia fare molto meglio dichi l’ha preceduta a carissimo prezzo per la collettività e con risultati non certo esaltanti.