45 giorni di tempo per prenotare una nicchia con “vista” sul Comando Vigili
Tra sei settimane scade la possibilità di poter avere inconcessioneper i prossimi 40 anni unanicchia al cimitero di Pozzuoli.
Lo fa sapere il Municipio attraverso unavviso pubblicato sul proprio sito istituzionale.
Il bando riguarda i624 loculiche si stanno per costruire proprio aridosso del comando di Polizia Municipale(e sarebbe interessante capire se è cambiata la legge che impone ad ogni camposanto una distanza minima di 200 metri da abitazioni ed uffici) e che vengono messi in palio alcosto di 3.500 euro ciascuno.
Un prezzo che non sarà possibile rateizzare ma che bisognerà pagare con un acconto di 1.500 euro al momento dell’individuazione della nicchia e con la restante metà della cifra da versare entro due settimane dalla firma del contratto di concessione.
La domanda(che deve essere compilata anche da chi l’ha già presentata in precedenza per gli stessi loculi)va consegnata all’ufficio protocollo del Comune(in via Tito Livio, al rione Toiano)entro il 16 agosto: lo si può fare, tranne il sabato e la domenica, tutti i giorni dalle 9 alle 12.30, il martedì anche di pomeriggio, dalle 15 alle 17.
Una volta raccolte tutte le richieste, il Comune stilerà unagraduatoriaper stabilire chi avrà diritto alla nicchia.
Dieci puntispettano a chi si trova nella condizione di non poter utilizzare un’area o una nicchia già concessa dal Municipio;cinque puntisaranno assegnati per ogni anno di interro di un familiare che deve essere riesumato e se chi firma la domanda ha più di 65 anni; spetta inveceun puntoper ogni anno trascorso dal momento in cui si è protocollata una precedente domanda di assegnazione di una nicchia, senza mai averla ottenuta.
E’ importante tuttavia affrettarsi perché, aparità di punteggioin graduatoria,la nicchia spetterà a chi avrà protocollato prima la domanda.
