Vergogna palasport a Monterusciello: tutto chiuso dopo aver speso oltre 1 milione di euro!
Dopo nemmeno due mesi dalla conclusione delleUniversiadie più diun milione di euro spesiper riqualificare la struttura, ilPalazzetto dello Sport di Monterusciello,“Pala Trincone”, chiude i battenti.
La concessione all’attuale gestore è scaduta da tempo e l’Amministrazione non ha ancora provveduto ad avviare le procedure per un nuovo affidamento.
Il risultato è lachiusura dell’impianto con atleti ed Associazioni costretti a trovare spazi di fortuna per poter svolgere le proprie attività.
Intanto,per impedire atti vandalici il Comune ha affidato all’esterno un servizio di vigilanza al costo di 10mila euro.
Non si è fatta attendere la protesta in rete di numerosi cittadini a cui è seguita la dura presa di posizione delM5S di Pozzuoli, che condanna l’inerzia dell’Amministrazione e propone l’apertura immediata con una gestione comunale in collaborazione con le Associazioni.
“Le Universiadi a Pozzuoli sono passate quasi inosservate, l’Amministrazione Figliolia(nella foto il Sindaco all’inaugurazione del 1 luglio dopo i lavori di ristrutturazione)non ha saputo minimamente utilizzarle per la promozione del nostro territorio. Ma quello che sta accadendo ora è a dir poco vergognoso ed è frutto della cronica non volontà e/o incapacità di programmazione di questa maggioranza. La concessione è scaduta da diversi anni e l’Assessore all’Urbanistica ed il Sindaco ne sono pienamentecoscienti da tempo”.
“Così come sanno dei contenziosi milionari su acqua e rifiuti aperti con l’attuale gestore– dichiarano i due consiglieri pentastellati,Antonio CasoeDomenico Critelli (nella foto), che concludono –Un nuovo bando vedrà un’assegnazione fra un anno se tutto va bene. È già accaduto con la piscina comunale di Lucrino rimasta chiusa per oltre due anni. Il solito spreco di denaro pubblico. A pagarne le conseguenze non possono essere sempre e solo i cittadini. Si riapra immediatamente la struttura gestendola internamente in sinergia con le Associazioni. Almeno dopo il danno ci risparmieremo la beffa”.
*Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle Pozzuoli
