Bufera nei Verdi: Tozzi silurato da commissario cittadino per “scarso impegno” alle Regionali
Licenziato in tronco con un’accusa grave, quella di non aver fatto campagna elettorale per il suo partito alle Regionali:Paolo Tozzida ierinon è più commissario cittadino dei Verdi.
A rimuovere il consigliere comunale dalla massima carica dirigenziale locale del sodalizio ecologista è stato nientemeno che ilsegretario nazionale(nonché coordinatore campano)Angelo Bonelli(nella foto).
Durissimo il suo documento nei confronti del dermatologo prestato alla politica.
Il “capo di imputazione” nei confronti di Tozzi è infattil’aver sostenuto una candidata (Angela Casciotta) che ha raccolto soltanto 50 preferenze in tutta la circoscrizione provinciale di Napoli e di non aver organizzato iniziative a sostegno della lista in questa competizione.
Un epilogo clamoroso ma per certi versi prevedibile dopo larotturaufficialmente dichiarata nove mesi fa tra una parte del partito locale e stesso Tozzi, che vivevano ormai da “separati in casa”.
Ora però è arrivato il divorzio, con la nomina a commissario cittadino diGennaro Andreozzi(nella foto), che insieme al dirigente nazionaleVicente Carlos Migliucci, ha sostenuto in campagna elettorale il consigliere regionale uscente (e riconfermato)Francesco Borrelli, votato a Pozzuoli da 471 cittadini.
E chissà se i nuovi equilibri politici neiVerdilocali (ma anche il crollo dei consensi dall’8,02% delle Comunali di tre anni fa al 2,73% delle Regionali) avranno ripercussioni anche in Amministrazione, dove il neovicesindacoConsiglia Visone(nella foto)è statasponsorizzata proprio da Tozzi(unico consigliere “green” in seguito all’abbandono diLydia De Simonedue mesi dopo le elezioni amministrative del 2017) delegittimato in modo così pesante dalla più alta carica del partito.
