Cimitero: da oggi al 2 novembre navette e nuova viabilità

Cimitero: da oggi al 2 novembre navette e nuova viabilità

A partire da oggi sabato 30 ottobre e fino a martedì 2 novembre, i cittadini puteolani che si recheranno al cimitero per la commemorazione dei defunti possono servirsi dei parcheggi “Olivetti” e “Mercato Ortofrutticolo” con servizio di navetta gratuito messo a disposizione dal Comune.

Sono attivi tre bus che faranno la spola tra le due aree di sosta e il cimitero dalle ore 7:30 alle ore 17.

Inoltre, sempre in questi quattro giorni, dalle 7 alle 18, via Luciano resta chiusa al traffico eccetto che per i residenti, i disabili muniti di regolare contrassegno, i mezzi pubblici e i veicoli per il trasporto di anziani o persone a ridotta capacità motoria forniti di permesso in deroga rilasciato dall’Ufficio Mobilità del Municipio.

C’è inoltre il divieto di accesso su via Campi Flegrei per i veicoli provenienti da corso Terracciano, via Pergolesi e via Annunziata con direzione Arco Felice: questi veicoli, una volta arrivati in piazza Capomazza, potranno proseguire per via Artiaco.

Su via Luciano, come su via Campi Flegrei, c’è anche il divieto di sosta e di fermata con rimozione carri attrezzi.

Le vetture provenienti da Arco Felice, all’incrocio con via Fascione, potranno invece svoltare a sinistra in direzione del nuovo asse stradale oppure proseguire per via Campi Flegrei in direzione Napoli.

Resta comunque a discrezione del comando di Polizia Municipale, sulla base della valutazione dei flussi di traffico diretti o provenienti dal cimitero, sospendere e ripristinare il dispositivo varato per i giorni dedicati alla commemorazione dei defunti.

(fonte: comunicato stampa dal portavoce del Sindaco di Pozzuoli)