Controlla l’ancora della sua barca e viene investito da un gommone: carabiniere di Pozzuoli rischia la vita in mare

Immagine non disponibile

Solo un miracolo ha evitato la tragedia ieri pomeriggio nelle acque antistantil’isolotto di San Martino, dove uncarabiniere di Pozzuoli è rimasto seriamente ferito dopo essere stato investito in pieno da un gommone. I

l militare (C.F., 58enne,maresciallo in servizio presso il Tribunale di Napoli) aveva appena fermato la barca su cui stava tornando da una gita in mare insieme alla moglie e ad una coppia di amici e, come suo solito,era entrato in acqua per verificare il corretto ancoraggio, quando, ad un tratto, per cause ancora in corso di accertamento, il suo corpo è stato urtato da un altro natante, con quattro persone a bordo.

Immediati isoccorsida parte deglioccupanti di entrambe le imbarcazionie di coloroche stavano partecipando ad unBoat Partya poca distanza.

C.F. è stato condotto sulla terraferma più vicina per l’attracco (il pontile di Torregaveta) e di qui condottoall’ospedaleSanta Maria delle Graziedi La Schiana: nell’impatto ha riportato laperforazione della pleura, la rottura di tre costole e la lesione di altre due.

Secondo i medici, se la caverà, anche se i tempi per completa guarigione si prospettano abbastanza lunghi.

Sull’incidente indaga laCapitaneria di Porto di Baia.