Due attori di Pozzuoli in corsa per gli Oscar del Cinema

Due attori di Pozzuoli in corsa per gli Oscar del Cinema

Il prossimo 27 marzo avremo un motivo in più per seguire la cerimonia di assegnazione degliOscar del Cinema.

AdHollywoodinfatti ci saranno anchedue attori di Pozzuoli, che concorrono per la prestigiosa statuetta in un film che rappresenterà ilLussemburgonella competizione più ambìta nel mondo della celluloide.

Si tratta del 28enneLuigi Di Razzae del 26enneVittorio Nastri, che interpretano rispettivamenteRosarioeVitoin“Io sto bene”, la pellicola diretta dal regista italo-lussemburgheseDonato Rotunnoe coprodotta daLussemburgo,Italia,GermaniaeBelgio.

Il film (che vede come attore protagonistaRenato Carpentieried ha debuttato tre settimane fa nelle sale cinematografiche lussemburghesi) racconta del tema dell’immigrazionecon l’incontro tradue generazioni di immigratiitaliani nel contesto storico e socio-culturale del Lussemburgo, il paese dove vivono sia il regista Rotunno sia (ormai da cinque anni)Luigi Di Razza, del qualePozzuoli21 ha già scrittoe che è molto conosciuto sui social per le sue impareggiabili “clip” sul dialetto puteolano.

Vittorio Nastriè invece unattore professionista, che ha studiato recitazione e collaborato per molti anni conNando Paone.

La musica originale del film è composta daMassimo Zamboni, frontman del gruppoCCCP – Fedeli alla linea.