Due giovani studenti di Pozzuoli gareggiano per la Nazionale Italiana ai Mondiali di kickboxing

Immagine non disponibile

Dopo quella cinematografica conLudovica NastieMaria Di Razza,  arriva ancora una prestigiosavetrina internazionale per Pozzuoli, stavolta nellosport, e per merito didue giovanissimi atletiche, dal 15 al 23 settembre, difenderanno i colori dell’Italianelcampionato mondiale di kickboxing, in programma a Jesolo, in provincia di Venezia.

Si tratta didue studenti del “Pitagora”di Toiano, il16enne Giuseppe Causa(di Monterusciello) ed il17enne Michele Testa(di Licola Mare), entrambi tesserati con lapalestra“Popeye”diFranco Cacciapuoti.

Giuseppe e Michele (allenati daimaestri Nicola Varchetta– alla“Popeye”–e Gianni Di Bernardo– alla“WT”diFuorigrotta) faranno infatti parte della rosa di circa 130 atleti (cinque campani) che rappresenta la Nazionale in questa prestigiosa competizione, nellecategorie“Cadets”e“Juniors”, per la specialità in cui eccellono, il“tatami”, ossia il“contatto leggero”.

A loro i nostri migliori auguri per le gare che disputeranno a Jesolo e per la futura carriera.

Con la speranza che anche le istituzioni locali si accorgano del loro talento e dei non trascurabili sacrifici economici che le famiglie di tanti atleti, specie quelli provenienti dai quartieri popolari, devono affrontare  quando, come in questi casi, bisogna spostarsi  a centinaia di chilometri da casa, tutto a proprie spese.