Pozzuoli 21 – Figliolia dopo il pestaggio del gioielliere: “Più vigili a piedi e 100 telecamere in tutta Pozzuoli”
Dopo la tentata rapina a mano armata ai danni di una gioielleria del centro storico avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, il sindacoVincenzo Figlioliaha telefonato algioielliererimasto vittima della brutalità della malavita.
“Ho chiamatoEnzo Addatiper sincerarmi di persona delle sue condizioni e per esprimergli lavicinanza dell’Amministrazione comunale di Pozzuoliin questo momento così delicato– sottolinea il primo cittadino –Enzo Addati mi ha raccontato tutto quanto avvenuto nel pomeriggio di ieri ed è stato un racconto che lascia preoccupati per labrutalità mostrata da due presunti rapinatori di giovanissima età. Serve una risposta forte da parte delle Istituzioni, ognuno per quanto di propria competenza.
Enzo Addati, il gioielliere (e presidente Ascom) ferito dai banditi durante la tentata rapina
Ho chiesto al comandante della polizia municipale dipotenziare il pattugliamento a piedi e la presenza in strada dei vigili urbaninella zona del centro storico, del porto e del lungomare.
Un’immagine tratta dal calendario 2014 dei vigili urbani di Pozzuoli (foto enzo buono)
Analoga richiesta ho rivolto alPrefettodi Napoli e ai responsabili provinciali delleforze dell’ordineper potenziare la presenza conpattuglie in borghese e a piedi.
Ma è innegabile che serve anche attivare quanto prima ilsistema di videosorveglianzache abbiamo appaltato da poche settimane.
Una telecamera installata nei mesi scorsi a ridosso del rione Terra
Per fine settembre partiranno i lavori per attivare circa 100 telecamere di videosorveglianza in tutta l’area del centro, coprendo una zona molto vasta e densamente popolata, da residenti, commercianti e popolo della movida”.
* Ufficio Stampa Comune di Pozzuoli
(nella foto grande in alto, il sindaco Enzo Figliolia)
