Aiuti per i terremotati: arrivano i ringraziamenti ai puteolani
Donare è bellissimo, ricevere un segno di gratitudine per un gesto di solidarietà valorizza ancor di più chi ha ricevuto un aiuto.
E le popolazioni colpite il 24 agosto dal terribileterremotoche ha devastato le province diRietieAscoli Piceno, hanno voluto, attraverso laConfcommercioreatina, dire“grazie”a quanti si sono prodigati in ogni modo per alleviare le loro sofferenze.
Così, nella giornata di ieri, dal sodalizio presieduto da Renato Tosti, è arrivata unamail all’associazione di volontariato“Providence Healthcare Project Onlus”che, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione“Comunicaemozione”, nei giorni immediatamente successivi al sisma, haallestito unaraccolta di generi di prima necessità(e anche di denaro) che ha visto protagonisti molti puteolani nel regalare ed acquistare quanto potevano a tante famiglie che avevano perso tutto.
Aiuti che, come si ricorderà, per volontà stessa dell’Ascom di Rieti (che aveva coordinato questa specifica attività) sono staticonsegnati soltanto il 18 settembrea causa di problemi di stoccaggio dell’enorme quantità di merce proveniente da tutta Italia.
“Desideriamo esprimere il nostro più vivo ringraziamento per la grande sensibilità e solidarietà che avete concretamente dimostrato inviando, per il nostro tramite, aiuti alle popolazioni colpite dai continui fenomeni sismici– scrive nella letteraLeonardo Tosti,presidente della Confcommercio di Rieti–Tutti gli aiuto che abbiamo ricevuto sono stati consegnati direttamente ai cittadini residenti nei comuni di Accumuli ed Amatrice che si sono rivolti ai nostri recapiti. I generi di prima necessità consegnati ai terremotati hanno consentito di alleviare le gravi difficoltà di chi ha perso ogni bene. Rinnovando il nostro sentimento di stima porgiamo cordiali saluti”.
Belle parole a cui associamo l’augurio che queste popolazioni, insieme a tutte le altre colpite dai fenomeni sismici degli ultimi mesi, possano presto tornare a vivere una vita normale.
