Gli rubano l’auto nuova e affigge uno striscione contro la camorra
“La camorra è una montagna di merda”.Lo grida a gran voce sui social mettendoci la faccia e lo scrive con uno striscione a sua firma che campeggia su un cavalcavia della variante Anas nel tratto che da Monterusciello conduce ad Arco Felice.
Antonio Maione, 22enne presidente del movimento“Civico Flegreo”denuncia così (dopo ovviamente averlo fatto presso le forze dell’ordine) il furto della sua auto appena acquistata.
“Sono qui per infrangere il sistema di omertà che vige nell’hinterland campano– è il contenuto del video che Maione ha divulgato attraversoTikTokeFacebook–Sono stato vittima di un furto d’auto a pochi giorni dal mio acquisto. Sono qui per denunciare sui social ciò che ho fatto in modo repentino alle autorità competenti. Probabilmente la mia auto è stata smantellata per essere venduta al mercato nero. Non ho un interesse personale ma un interesse collettivo. Il malaffare va combattuto e non incentivato. Il mio messaggio va anche alle autorità competenti. Bisogna fare di più. Bisogna istituire un tavolo tecnico per la sicurezza, considerati i vari accadimenti avvenuti negli ultimi giorni nella città flegrea: furti ed estorsioni sono diventati un vero e proprio mestiere per questi balordi. E’ un vero e proprio sistema camorristico”.
