Il Comune (ri)farà la spesa a 500 famiglie povere

Immagine non disponibile

Al Municipio di Pozzuoli scatta l’operazione“banco alimentare”anche per quest’anno.

Ne hanno dato notizia poche ore fa il sindaco Enzo Figliolia e l’assessore alle politiche sociali Lydia De Simone sulsito istituzionale del Comune.

In pratica,500 famiglie indigenti residenti nel territorio cittadino potranno nuovamente ottenere per undici mesi (tutti tranne agosto) generi alimentari di prima necessità.

A ricevere l’aiuto (finanziato dal Comune con 30mila euro da versare al Banco Alimentare della Campania, onlus con sede a Fisciano, in provincia di Salerno, così come stabilito dalla Giunta con la delibera 135 del 3 novembre scorso) saràchi, anche single, senza reddito o con reddito“al di sotto del minimo vitale”non riceva già un sostegno del genere da altri Enti locali, pubblici o privati (come parrocchie, associazioni di beneficenza o assistenza).

Per poter ottenere il “pacco 2017”bisogneràcompilare un moduloda ritirare presso gli uffici territoriali dei servizi sociali che si trovano a Monterusciello (via Martini), Pozzuoli centro (via Mazzini) o Pozzuoli alta (via Vigna 29).

La domanda (a cui vanno allegati unacopia valida di un documento di identitàe uncertificato Isee 2017 con valore  non superiore a 5000 euro)va consegnata all’ufficio protocollo generale del Comune (al rione Toiano, via Tito Livio 2) entro e non oltre mezzogiorno del prossimo 10 marzo.