IL DOCUMENTO/ Mezzo PD sconfessa il segretario cittadino sulla “cacciata” di Fenocchio e Cossiga dal centrosinistra

IL DOCUMENTO/ Mezzo PD sconfessa il segretario cittadino sulla “cacciata” di Fenocchio e Cossiga dal centrosinistra

Diciannove firme, le stesse dei dirigentiPdvicini al candidato sindacoGigi Manzoniche pochi giorni fa avevano chiesto le primarie ed una discussione interna per scegliere l’aspirante primo cittadino dei Democrat.

Sono gli autografi comparsi in uncomunicato (che riportiamo nella foto in basso)inviato agli organi di stampa per stigmatizzare l’operato del segretario cittadino del partitoAntonio Tufanosull’estromissione diCampania Liberadalla coalizione di centrosinistra dopo le dichiarazioni dei due suoi esponenti consiliariTito FenocchioeSandro Cossiga.

Ad apporre il proprio autografo sul documento sonoGennaro Bellofiore, Massimo Caiazzo, Franco Cammino, Zelda De Vito, Carlo Di Procolo, Tiziana Genovese, Pasquale Guarracino, Gaetano Iannuzzi, Marta Marzano, Carla Migliaccio, Gennaro Migliaccio, Giordana Mobilio, Piera Porzio, Fabio Postiglione, Alberto Scotto di Carlo, Viviana Solimeo, Guido Tartaglia, Lucio TerraccianoeMaria Carmine Tumiatti.

Pesante l’accusa nei confronti di Tufano:“Aver violato le norme statutarie non avendo convocato il direttivo del partito nonostante la richiesta dei 19 membri dello stesso e procedendo invece a redigere in completa solitudine un documento da sottoporre all’intera coalizione. Atteggiamenti censurabili– si legge ancora nella nota-che non possono avere diritto di cittadinanza nel nostro partito”.

I dirigenti di area Manzoni hanno chiesto dunque a Tufano di ritirare il documento sottoposto al centrosinistra per l’esclusione di Campania Libera dalla coalizione e di convocare immediatamente il direttivo di partito e il tavolo di coalizione.