Il nuovo corso dei vigili di Pozzuoli: svegliano di notte i residenti che hanno l’auto in sosta vietata…
Eccesso di zelo, di cortesia o di invadenza? Il “tribunale del popolo” è pronto a dividersi su un’altra novità accaduta in città nel complicato rapporto tra lapolizia municipalee gliautomobilisti.
E’ accaduto la notte scorsa, quando alcunivigili urbanisi sono recati casa per casa dai proprietari di alcune auto in sosta vietata nello spiazzo antistante la stazione Cumana dei Gerolomini. Motivo? Ilrispetto di un’ordinanza sindacaleche, dalle 9 di domenica alle 22 di stasera, proibiva il parcheggio in quell’area, riservandolo ad alcuni mezzi di una troupe televisiva impegnata in alcune riprese sul posto.
Una decisione che ha però sollevato un altro vespaio di polemiche, anche perché, come scrive su Facebook la titolare di un’attività commerciale del luogo, dagli stessi vigilisono stati importunati al citofono mentre dormivano anche coloro che, come questa negoziante, avevano la propria vettura parcheggiata altrove e dunque non erano colpevoli di alcuna infrazione.
“Erano le due di notte– racconta la donna sui social –Al suono del citofono, con tutto quello che si sente in giro, mi sono spaventata a morte. Ho risposto alla finestra ed erano i vigili che volevano farmi spostare la mia macchina, sbagliando perché io ce l’avevo parcheggiata altrove. Poi ho capito che cercavano l’inquilino dell’ultimo piano, ma intanto avevano disturbato me. Ancora però mi domando se questi signori sono gli stessi vigili che se di giorno stai in auto per tre secondi in un posto dove non dovresti fermarti, ti multano senza dire niente e poi lo scopri quando ti arriva la contravvenzione a casa. Se sono così premurosi di notte, perché non possono esserlo anche in tutti gli altri momenti della giornata?”.
