INCREDIBILE/ La segnaletica di Pozzuoli sa “camminare” ma anche “tornare a casa”!

Immagine non disponibile

Come“certi amori”cantati da Venditti, anche i segnali stradali“fanno dei giri immensi e poi ritornano”.

La prova è in quanto di incredibile continua ad accadere a ridosso delle “Palazzine”, dove,in men che non si dica, abbiamo assistito ad un vero e proprio valzer di cartelli.

Nel nostro articolo dell’altro ieri, raccontavamo infatti di undivieto di sostacon rimozione in via Milite Ignoto che, nel giro di pochi giorni, prima era stato parzialmente abbattuto, poi rimosso e “trasferito” nella perpendicolare via Oberdan, dove non c’era mai stato.

Dopo l’articolo, però, è accaduta un’altra doppia “magia”: il divieto di sosta su via Milite Ignoto è tornato al suo posto e, ieri, quello in via Oberdan è sparito.

E chissà ora quanticontenziosidovrà subire il Comune da tutti quegli sfortunatissimi automobilisti che si sono visti multare e rimuovere l’auto a causa di un divieto durato appena 24 ore.

A fronte di un divieto (quello in via Milite Ignoto) che, come testimonia l’ultima foto in basso, nessuno rispetta, specie dal pomeriggio in poi.

Se non vogliamo credere ai segnali “animati”, dal Municipio devono spiegarcichi e perché ha combinato tutto questo casino.

Un indizio ce l’abbiamo: sicuramente è qualcuno che leggePozzuoli21e ha capito che stava rischiando di passare un guaio…