Lavori rinviati nella strada più disastrata del centro storico: e si scopre un inquietante particolare…

Immagine non disponibile

Non cominceranno più domani ma lunedì 6 luglio alle 9, per terminare alle 19 di venerdì 10 luglio,  i lavori di ripavimentazione del Corso della Repubblica.

Il rinvio di una settimana è motivato con non meglio specificate“esigenze operative”che impediscono di realizzare ledisposizioni impartite dalla“segreteria del Sindaco”.

Perché l’aspetto curioso di questi lavori è che, così come recita l’ordinanza poi modificata dopo un giorno dallo stesso dirigente che l’aveva firmata (l’architettoAgostino Di Lorenzo –nella foto –),la data del loro svolgimento erano stati comunicati al dirigente proprio dalla segreteria del Sindaco.

Un’anomalia che sarebbe opportuno approfondire: le interlocuzioni tra chi commissiona e chi esegue i lavori pubblici a Pozzuoli avvengono dunque nella segreteria del Sindaco? E per quale motivo?

E’ dunque alla segreteria del Sindaco che dobbiamo chiedere quanto costeranno questi lavori e se le condizioni pietose in cui versa il Corso della Repubblica dipendono o no da chi ha rifatto il tratto di strada in questione con i fondi del PIU Europa?

E, nel caso ciò fosse vero, è alla segreteria del Sindaco che dobbiamo chiedere se il costo sostenuto della collettività per riparare il corso della Repubblica sarà addebitato a chi potrebbe aver provocato il danno con la propria imperizia intascando soldi pubblici?