LE FOTO/ Figliolia e Zabatta, effetti speciali su Facebook: “Stiamo bonificando la città!”

Immagine non disponibile

Non sia mai detto che siano bravi solo a cazziare uno spazzino e a far togliere l’immondizia da una fontana, come ha documentato pochi giorni faPozzuoli21.

Ilsindaco Enzo Figlioliaed il suovice Fiorella Zabattasono capaci di ben altro.

E ci tengono talmente tanto a dimostrarlo a tutti gli“amici di Facebook”, che, oggi, con unmartellamentodegno di eventi da tramandare alle future generazioni, il Capo dell’Amministrazione, dalla sua pagina“social”, ha “sparato” bencinque post in poco meno di due ore(tra le 13.36 e le 15.30) per esibire alla città il lavoro didiserbamentoebonificaavviato“dall’Amministrazione con l’Assessorato all’Ambiente”di cui ha la delega proprio il vicesindaco Zabatta (il “con”, per chi avesse qualche dubbio, vuole significare “attraverso”, visto che l’Assessorato dipende da un Assessore, che non è un corpo estraneo all’Amministrazione ma ne è parte integrante…).

E così abbiamo potuto ammirare illavoro di pulizia condotto a Cigliano, Monterusciello, Toiano, Arco Felice e in via delle Colmate a Licola.

Tra commenti “virtuali” di soddisfazione, incoraggiamento, amarezza per interventi che dovrebbero essere effettuati più spesso, consigli su dove pulire al più presto e il legittimo interrogativo di un fan di Figliolia sul“perché dalle nostre parti l’ordinario diventa straordinario e sensazionalistico”.

L’ordinario fa notizia perché “prima” non c’era manco quello o perché è l’unica cosa che è in grado di garantire chi governa Pozzuoli?