LE FOTO/ Sprofonda via Antiniana. L’accusa: “Perdita d’acqua ignorata dal Comune”

Immagine non disponibile

Via Antinianaha ceduto. E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri, nel tratto in curva della strada che  collegavia San Gennaro Agnanocon la zona deiPisciarelli.

I vigili sono dovuti intervenire, su segnalazione di automobilisti e residenti, perchiudere l’arteria nei due sensi di marcia.

E dal web partel’accusa al Municipio di Pozzuoli.

A lanciarla èla giornalista Maria Marcone, con un post e un commento riassumibili così:“Non è colpa della pioggia, così come è stato dichiarato. Sono mesi che una copiosa perdita d’acqua nella parte sottostante la strada è stata denunciata. A nulla sono servite le diverse segnalazioni fatte agli organi (in)competenti!!!! Nessuno è intervenuto per impedire il crollo della strada.  E’ vergognoso che gli abitanti della zona debbano pagare per colpe altrui. Intere famiglie, senza preavviso e con disabili in casa, si sono ritrovate senz’acqua.  Un plauso al Comune di Pozzuoli e ai suoi amministratori,  che dovevanointervenire per tempo e non lo hanno fatto. E pensare che via Antiniana è stata costruita, dopo il bradisismo degli anni 80, come valvola di sfogo per la viabilità”.

Siamo ovviamente a disposizione dell’Amministrazione per un’eventuale replica.