LE FOTO/ Uscite solo per “necessità”? A Lucrino si va al mare in tre (più cane)!
Una guerra persa in partenza. E’ quella che bisogna combattere ogni giorno con chi non sa cosa sia il rispetto per una legge e soprattutto il senso di responsabilità di fronte al rischio di ammalarsi o di contagiare.
Queste foto arrivano daLucrino, dove, eludendo ogni controllo, nel tratto di spiaggia libera tra ilLido Napolie il“Movo”, c’è gente che, approfittando del bel tempo,va al mare e fa il bagno, nella stupida convinzione di essere in un periodo “normale” e di avere tanta furbizia (anziché stupidità) più degli altri.
E’ successo per due giorni consecutivi.Ieri una persona con cane, oggi tre (sempre in compagnia del quadrupede), a nuotare, passeggiare sul bagnasciuga, correre allegramente sulla spiaggia.
Come se non fosse mai esistito il divieto di uscire di casa se non per lavoro, salute o spesa di prima necessità.
Ivigili urbani,prontamente allertati dall’autore degli scatti, purtroppo erano evidentemente tutti impegnati in altre mansioni enon sono riusciti a cogliere i trasgressori sul fatto, arrivando sul posto quando costoro erano già andati via.
Non è il primo episodio del genere, purtroppo: e forse sarebbe il caso che le forze dell’ordine cominciassero a pattugliare anche gli arenili, a caccia di chi sta facendo di tutto per allungare la “quarantena” all’intera collettività.
