Mercoledì la “Partita del Cuore” in onore di Antonio Vanacore

Immagine non disponibile

Unapartitaper onorare un amico e per fare beneficenza.

Come dodici mesi fa, esattamente il 20 luglio, giorno in cui avrebbe festeggiato il suo 47°compleanno, adAntonio Vanacoremercoledì sarà dedicata una bellissima serata in programma allo stadio“Chiovato”di Baia.

Una location diversa da quella inizialmente programmata soltanto perché il manto erboso del“Domenico Conte”non è in condizioni ideali per ospitare una competizione calcistica, ma che rappresenterà comunque una meravigliosa cornice per un evento che fonde amicizia e solidarietà.

Amicizia per Antonio, mai dimenticato da tutti coloro che gli hanno voluto bene e gliene vorranno per sempre, giocando untriangolaretraAvis,“Un Cuore per Amico”(formazione laureatasi campione ai mondiali master della Sanità, disputati in Portogallo) edex calciatori professionisti.

Solidarietà per aiutare chi è meno fortunato, attraversoun’associazione di promozione sociale intitolata proprio ad Antonio(e presieduta dalla compagnaAdele Delicato).

Partecipando alla serata, in programma dalle ore 20, sarà infatti possibileversare quanto si desidera sul conto corrente del sodalizio(con unbonifico all’iban IT50S0306909606100000186686) per realizzare unreparto di maternità in un villaggio del Benin, in Africa.

“Daremo voce ancora una volta alle nostre emozioni, all’amore e al sorriso che Antonio ci ha lasciato come testimonianza di vita– ci dice proprioAdele Delicato–Un amore con cui possiamo arrivare ovunque e che attraverso piccoli gesti di ciascuno di noi, potrà fare grandi cose e dare tanto sollievo a persone meno fortunate, oggi inAfricae in futuro anche sul nostro territorio. Per tutto questo ringrazio chi c’è sempre stato, come gliamici di Antonio, che hanno fatto rumore anche nel silenzio. Ne sono tantissimi, a cominciare daMichele D’Auria, che cura nei minimi particolari ogni evento per Antonio, per continuare con il vicepresidente dell’associazione,Roberto Laringe, che con discrezione e riservatezza fa delle cose meravigliose. E potrei citarne tanti, tutti, ai quali sono grata nello stesso modo. Tengo a ringraziare anche i duesindaci, di Pozzuoli e Bacoli,Gigi ManzonieJosi Della Ragione, con tutta la Giunta: la loro sinergia è stata fondamentale per poter superare le difficoltà logistiche sorte per l’utilizzo dello stadio “Conte” e per rendere possibile la partita al “Chiovato”. Sono certa che in tanti saranno presenti, per Antonio e per aiutarci a realizzare il sogno di fare qualcosa di importante in suo nome”.