Nuova Compagnia di Canto Popolare, giallo sul concerto di ieri sera al rione Terra: prima le accuse per l’audio “da balera” e poi i ringraziamenti al Comune!
Finisce con un giallo larassegna di spettacoliorganizzata dal Comune al rione Terra.
L’applauditissima esibizione tenuta ieri sera dallaNuova Compagnia di Canto Popolareha avuto infatti una clamorosacoda polemica(con tanto di – altrettanto inattesa – “ritrattazione” successiva) nel corso della giornata.
I fatti: alle 11.27 di stamattina, sulla bachecaFacebookdi uno dei musicisti del gruppo (Michele Signore) compariva unpost molto polemico nei confronti del service audio ingaggiato dall’Amministrazione, il cui livello qualitativo veniva definito“da balera”.
Una opinione che sembrava essere stata espressa anche in modo fin troppo elegante dallo stesso artista, che, in un commento successivo allo stesso post, riteneva di doversi esprimerein modo ancora più esplicito.
Questa severissima “esternazione” l’apprendevamo attraverso un post (anch’esso particolarmente duro nei confronti dell’Amministrazione) pubblicato alle 17.07 dalconsigliere comunale di opposizione, Raffaele Postiglione.
Abbiamo cercato ovviamente di ascoltare anche l’altra campana, ossia ilcoordinatoredi questi spettacoli,Gigi Molfetta, il quale, rispondendo ad una nostra telefonata delle 17.28, sidiceva “sorpreso ed amareggiato”per un“fulmine a ciel sereno”, sottolineando che della situazione denunciata dal musicista“nessuno del gruppo si è lamentato né durante il sound check avvenuto dalle 19 alle 20.15 né dopo lo spettacolo”e aggiungendo che“nei precedenti sei spettacoli realizzati al rione Terra con lo stesso service audio nessun artista ha avuto nulla ridire”.
Pochi minuti dopo, il colpo di scena.
Il post di Signore scompare dalla sua bacheca per far posto, dalle 18.05, a un altro in cui si ringrazia il Sindaco e l’Amministrazione Comunale per la“fantastica serata”senza fare più alcuna menzione alle carenze tecniche denunciate in precedenza.
Chi o cosa ha determinato questodietrofront così nettoda parte del componente della band?
In altre parole, Michele Signore si è autocensurato oppure è stato convinto da qualcuno a smettere di divulgare il suo pensiero sulla capacità del service audio in occasione del concerto di ieri sera?
Nel frattempo,CLICCANDO QUI, godiamoci 10 minuti della loro performance puteolana.
