“Olio dei ristoranti scaricato nei tombini: fermiamo questo schifo!”
Egregio Direttore, faccio seguito al video che ha recentemente pubblicato e che ritrae il cattivo funzionamento di unmezzo della società De Vizia che perde percolato sull’asfaltocon tutte le conseguenze meglio descritte nell’articolo.
C’è da dire che c’è un altrotanfo nauseabondoche siamo costretti a sopportare al centro storico e in alcune zone di corso Umberto: quello degliolii esausti scaricati nei tombini delle acque piovane.
Ebbene sì: qualcuno anziché smaltire gli olii secondo la procedura di legge, ritiene lecitoscaricare questo materiale altamente inquinante nelle caditoie, con buona pace all’ambiente e al decoro urbano.
Spero che la stessa solerzia utilizzata per pubblicizzare attraverso Sky e tg5 i risultati sulla raccolta differenziata di cui possiamo ben vantarci, venga usata percontrastare questo triste fenomeno…confidando, nel contempo, nel buon senso di chi smaltisce tale materiale in questo modo barbaro.
Allego foto di un tombino con evidente tracce di recente scarico. Ho girato anche un video nella giornata di ieri, domenica 7 agosto: filmato che consegnerò al comandante dei vigili urbani di Pozzuoli.
Il video e la foto non provano le responsabilità dell’autore della violazione, che resta ignoto.
