Pasqua di solidarietà a Pozzuoli: ecco come donare una speranza a chi è ammalato di cancro

Immagine non disponibile

Anche laPasquache stiamo per festeggiare, a Pozzuoli potrà essere utile per finanziaredue iniziative di grande importanza a beneficio della lotta contro il cancro.

Come l’anno scorso, infatti, due organizzazioni di volontariato metteranno in vendita alcuni dolci tipici di questa ricorrenza allo scopo di dare nuova linfa alla ricerca oncologica.

A cominciare dall’associazione “Sko –Arianna Amore onlus”, che, con una donazione minima di 10 euro per acquistare una colomba della “Maina”, ci consente di sostenere la cura delle leucemie infantili attraverso l’attività dellaboratorio di ricerca di Biologia Molecolare della fondazione “Tettamanti” di Monza.

La“Sko”è intitolata ad una bimba di 9 anni,figlia del puteolano Pasquale Amore, deceduta il 26 dicembre 2014 proprio a causa di questa malattia.

Per prenotare il dolce, si può scrivere sullapagina Facebook dell’associazioneo, per chi risiede a Pozzuoli e nei Campi Flegrei, telefonare alla signora Partorina Caiazzo(347/6119235), che provvederà poi a fissare un appuntamento per la consegna della colomba ed il ritiro della donazione.

La fondazione“Maria Guarino – Amor onlus”,in cambio di una donazione variabile tra 3 ed 8 euro, finanzia invece laricerca su ossigeno, ozonoterapia, cannabis e melatonina nel tumore del pancreas, attraverso la vendita di colombe, uova e campanelle di cioccolato. Per tutte le informazioni si può cliccare suquesto linkovisitare il sito della fondazione.